News
CEU srl • Servizi di Elaborazione Paghe e Contributi
  +39 02 87128171 |   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

News

Nell'AREA NEWS sono raccolte tutte le ultime novità del settore divise per tipologia. Nell'ARCHIVIO tutte le novità meno recenti.
Per cercare ciò che ti interessa puoi anche utilizzare il campo CERCA NELLE NEWS

  1. Contratti a tempo determinato 
  2. PrestO in agricoltura e turismo

 

Leggi tutto

Il Decreto Legislativo 81/08 definisce esattamente la figura del RLS indicandone il ruolo, la formazione e relativo aggiornamento obbligatorio.

 

In caso di modifica della comunicazione di prestazione di lavoro accessorio già effettuata, .il Ministero ha fornito le seguenti istruzioni:

Il Ministero del lavoro, con la nota prot. n. 18194 del 4/10/2016, ha precisato che ricorrere al lavoro intermittente in violazione delle norme del CCNL che escludono il ricorso a tale tipologia contrattuale, comporta la conversione in rapporto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato.

L'inail ha pubblicato la circolare n. 36 del 11 ottobre 2016, indicando i valori di rivalutazione del minimale e del massimale di rendita e limiti di retribuzione imponibile per il calcolo dei premi assicurativi.

 

Leggi la circolare Inail 

A seguito del decreto legislativo n. 185/2016, correttivo al Jobs Act, relativamente all'intervento in materia di lavoro lavoro accessorio, rispetto al quale si introduce una maggiore tracciabilità dei voucher ed una specifica disciplina sanzionatoria, e' stata Emanata la circolare n. 1/2016 dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, che fornisce i primi chiarimenti per l’applicazione delle nuove disposizioni riguardanti il lavoro accessorio.

Il Ministero del lavoro ha reso noto, (Nota-direttoriale-5-ottobre-2016-prot.33-5456) che cambiano, temporaneamente, le modalità di comunicazione delle dimissioni volontarie e della risoluzione consensuale, a causa di una indisponibilità temporanea del sistema.

Così come previsto dalla legge Fornero 92/2012, L’indennità di mobilità verrà sostituita dalla NASpI a partire dal 1° gennaio 2017, i datori non potranno più godere dei benefici anche contributivi legati all’assunzione di lavoratori in mobilità.

Regione Lombardia abbandona Equitalia spa per il recupero coattivo dei crediti regionali". Lo comunica una Nota di Regione Lombardia;

L’art. 97  del CCNL  Studi professionali, disciplina la fruizione del congedo parentale in modalità oraria, sia per i lavoratori a tempo pieno che a tempo parziale, sulla base dei seguenti criteri:

Ceu - Society Consulting

SEDE PRINCIPALE: Via IV Novembre 92 - 20021 Bollate (MI)
FILIALE OPERATIVA: Via Angelo Rubino, Palazzo Scarpa  - 84078 Vallo della Lucania (SA)
P.Iva: 03335760967
Tel: +39 02 87128171 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.